News

REPETITA  IUVANT

Roma, 7 luglio 20101 

Caro Mauro Ferri, forse non volevi fare polemica ma hai scritto polemicamente senza volerlo.

Non credo che tu pensi di poter dire con poche parole ciò che vuoi e gli altri non hanno il diritto di scrivere ciò che pensano difendendo le proprie idee ed il proprio operato quando vengono derisi.

Operato comunque volontario, faticoso e gratuito per i pochi impegnati con noi vicino a noi, certo non solo per noi.

Operato che  coinvolge comunque centinaia di persone preoccupate e forse sarebbe meglio non lanciare il sasso della polemica e poi nascondere la mano, pensando che nessuno se ne sia accorto.

Venerdì 18 giugno scorso ho comunicato che "Anitrav e Federnoleggio proseguono l’impegno associativo anche se non si fondono", questo era il titolo del mio comunicato.

Enfatizzavo l'impegno di entrambe le Associazioni e precisavo che Federnoleggio avrebbe comunicato subito il proprio operato, come invitavo a fare Mauro Ferri per l’Anitrav.

Un mese dopo leggiamo le battute su Federnoleggio e non possiamo rispondere?

Magari non ci siamo accorti che il decretone da 24 miliardi è già diventato Legge con il rinnovo della proroga NCC o magari il Senatore Matteoli ha detto a qualcuno che accetterà fine anno mentre qualcun altro ancora aspetta che venga confermato fine ottobre?

Nel primo caso Federnoleggio rallenterebbe a Bruxelles ma nel secondo no e, come ho già scritto e sempre e solo con l’aiuto di tutti, dovremmo arrivare a dama prima della scadenza della proroga.

In ogni caso, con o senza proroga, si moltiplicano i casi in cui le imprese NCC sane, nel Lazio, vengono sanzionate e osteggiate in apparente applicazione del 29 1-quater.

Federnoleggio sta cercando di capire meglio se è proprio così per valutare il da farsi.

Sono convinto che sia vera la prima frase che ho scritto in questo comunicato e confermo che Anitrav, come Federnoleggio, prosegue l’impegno associativo anche senza fusione.


Luigi Pacilli
Vice Presidente Nazionale

IBAN  Federnoleggio

IT 42 O 01030 03204 000001706613