News

Roma: accolto il ricorso per il rilascio di autorizzazioni di noleggio bus con conducente

Con una decisione del TAR Lazio, sezione III, in data 6 febbraio 2008, la Magistratura amministrativa ha accolto il ricorso presentato dagli Avvocati Cagnoli e Basile per conto di un'azienda associata Federnoleggio Confesercenti, avverso il rifiuto opposto dal Comune di Roma al rilascio di alcune autorizzazioni di noleggio autobus con conducente.

Cadono finalmente tutti quei vincoli e quegli impedimenti amministrativi a volte pretestuosi che avevano finora condizionato l'esercizio professionale dell'attività di noleggio da parte delle imprese operanti sul territorio del Comune di Roma e non solo.

Ora il Comune di Roma dovrà rilasciare le suddette autorizzazioni, superando il millantato contingentamento, essendo obbligato al loro rilascio una volta accertato il possesso dei requisiti legali delle imprese richiedenti.

E' un successo fortemente perseguito e voluto in tutti questi anni di costante presenza e tutela dei diritti delle imprese di trasporto, ancora oggi soffocate da una distorta applicazione dei principi di liberalizzazione sanciti a livello europeo.

Per saperne di più contattare il Presidente Federnoleggio Roma e Lazio Confesercenti sig. Luigi Pacilli al numero telefonico 348 5149851