Comunicato Confesercenti Cagliari

Costituita la Federnoleggio della Provincia di Cagliari

Il 20 novembre scorso si è costituita la Federnoleggio, la Federazione che raccoglie i noleggiatori con conducente, aderente alla Confesercenti Provinciale di Cagliari, che avrà lo scopo di tutelare e assistere gli operatori del noleggio con conducente, sia sotto il profilo sindacale che sotto quello dei servizi di assistenza tecnica e legislativa, così come Confesercenti fa con tutte le Categorie merceologiche ad essa aderenti.
Durante la discussione in Assemblea, alla quale ha partecipato anche il Coordinatore Nazionale di Federnoleggio Mauro Maggi, si sono affrontate le numerose problematiche che riguardano il settore: abusivismo dilagante, problematiche relative alla rimessa e alle prenotazioni e tanti altri problemi che ad oggi non sono stati affrontati perché la Categoria non era mai unita in una Federazione funzionante.
Gli operatori alla Federazione sono già oltre cinquanta, solo nella vecchia provincia di Cagliari. Ieri è stato votato il Presidente della Federazione. L’Assemblea ha scelto Francesco Angius, 42 anni, di Soleminis, che svolge l’attività di NCC da oltre 15 anni. La sua squadra è formata da 9 operatori NCC provenienti dai quattro punti cardinali della vecchia Provincia di Cagliari. “ringrazio per la fiducia tutti i miei colleghi” dice Francesco Angius, neo eletto Presidente “e lavoreremo per aumentare la base al fine di dare maggior peso alle nostre rivendicazioni. Il prossimo passo sarà quello di creare un Coordinamento Regionale, che dia voce a tutte le zone della nostra Regione sui problemi degli NCC”.
Al signor Angius un augurio di buon lavoro

Sito: http://www.confesercenticagliari.it/testo.asp?id_testo=277&id_area=7