LASA
Confartigianato

Assemblea Unitaria NCC convocata dalle Associazioni

Le Associazioni di Categoria ANC, ANITraV, APA, Confartigianato, FEDERNOLEGGIO Confesercenti e LASA, convocano l'Assemblea Unitaria di Categoria degli operatori NCC per il giorno MARTEDI 26 LUGLIO 2005 ALLE ORE 20.00 presso lo Sheraton Four Points in via Eroi di Cefalonia a Spinaceto.

In seguito alle recenti questioni relative alla richiesta di proroga del termine per l'entrata in vigore della L.R. 7/2005 al 31 dicembre 2005, le Organizzazioni di Categoria hanno ritenuto necessario convocare gli imprenditori del settore del noleggio con conducente per la definizione delle ulteriori azioni di sensibilizzazione dell'opinione pubblica e delle forze politiche sulla questione del corretto e libero esercizio dell'attività imprenditoriale sull'intero territorio nazionale ed europeo senza barriere regionali né comunali.

La questione ormai è su tutti i tavoli competenti e ha già avuto il parere a noi favorevole del Consiglio di Stato, dell'Antitrust, del Ministero dei Trasporti, del Servizio Legislativo della stessa Regione Lazio ed è in attesa di essere presa in esame dalla Commissione Europea per aprire una procedura di infrazione alla concorrenza del mercato.

Non è più tempo di tollerare una situazione che vede l'Amministrazione Regionale in una condizione di ricatto psicologico e di sudditanza politica, incapace di riprendere in mano il potere legislativo che Le è proprio, ma che nella realtà dei fatti è ormai delegato a forze di rappresentanza di interessi economici particolaristici a discapito della legalità e del bene dell'intera collettività.

Roma, 22/07/2005