Articolo

E' nata Federnoleggio Rovigo, Fecchio ne è il referente

Il Gazzettino.it
Mercoledi' 21 Novembre 2007
Edizione Rovigo

È nata Federnoleggio Rovigo, Fecchio ne è il referente

Si è ufficialmente costituita Federnoleggio, la federazione delle imprese di noleggio auto e autobus con conducente aderente a Confesercenti. La nuova realtà di categoria ha come referente provinciale Giuseppe Fecchio, titolare dell'omonima azienda.

L'obiettivo di Federnoleggio è quello di offrire tutela agli impreditori del noleggio con conducente attraverso l'unità sindacale. Questa attività va, in molti casi, ad integrare altri settori del trasporto collettivo ed è supporto spesso insostituibile al turismo.

Anche il noleggio con conducente di autovettura sta conquistando fette sempre più consistenti di mercato, in alternativa all'uso del mezzo privato. Va ricordato tuttavia che la specifica attività del noleggio con conducente rimane priva di una disciplina che regolamenti in ogni suo aspetto la materia. Nasce da qui la necessità di associarsi per dare più forza alle richieste e premere sul legislatore perché vada a normare nel dettaglio questo tipo di servizi. Rimane prioritaria per Federnoleggio l'autonomia imprenditoriale e operativa, condizione essenziale per un salto di qualità del settore.